Modernizzazioni

Soddisfare il cliente al nostro meglio, è il nostro obiettivo, proponendo le soluzioni giuste ad ogni tipo di richiesta nell’ambito dei servizi agli ascensori: manutenzione preventiva, riparazione, sostituzione di componenti singoli, modernizzazioni parziali o complete di impianti obsoleti, assistenza agli organismi di controllo, e anche installazione di ascensori o piattaforme elevatrici nuove.
Disponiamo anche di un servizio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in accordo alla norma EN 81-28, assistito da un centro di soccorso professionale.
Il nostro servizio di riparazione è ben conosciuto per la sua tempestività ed efficacia.
Dagli anni ‘60 la nostra professionalità è al servizio della Clientela di Parma, provincia, e province limitrofe, e lo è ad un rapporto prezzo/qualità assolutamente competitivo!

Alla luce della norma UNI EN 81-80 per il miglioramento della sicurezza degli ascensori esistenti, il nostro servizio è particolarmente rivolto alla sostituzione di componenti obsoleti, quali gli argani e i quadri di comando, con altri allo stato dell’arte della migliore tecnologia europea. In particolare installiamo sistemi di regolazione di velocità a inverter VVVF tali da migliorare drasticamente la precisione di fermata e livellazione al piano, oltre a migliorare il comfort di marcia e a ridurre il consumo di energia.
Altri lavori ormai importanti su molti ascensori esistenti sono la installazione di un combinatore vocale bidirezionale che consenta la chiamata telefonica di emergenza dalla cabina direttamente al centro di soccorso in caso di intrappolamento, secondo EN 81-28, e, negli impianti con porte scorrevoli automatiche, la installazione di una barriera luminosa che eviti la possibilità di urto contro le porte stesse durante la loro chiusura.

Negli ascensori più prestigiosi, è consigliabile anche la sostituzione della cabina e delle porte di piano.
La nuova cabina, oltre ad un aspetto moderno e funzionale, presenta una illuminazione a LED che consente
un drastico risparmio nel consumo di energia, e dispone anche di illuminazione di emergenza nel caso di mancanza di corrente.
Le nuove porte di piano, automatiche scorrevoli, consentono una migliore accessibilità di persone a mobilità ridotta all’impianto.